04 agosto 2006

La sfida delle sfide


Anche quest'estate, come oramai accade da circa cinque anni, Alfredo Cruciani ed Antonio Lelli stanno dando vita ad una battaglia epica per la conquista dello scettro di cuccador della spiaggia. La sfida che si conclude a Ferragosto consiste nel più classico dei testa a testa per chi conquista il cuore, e non solo, di più ragazze ed in questi anni ha dato vita ai risultati più disparati ed a sorpresa.
Quest'anno, sulla base delle sfide precedenti, perfino la SNAI aveva deciso di quotarla, ma aveva avuto già allora qualche sentore che la loro gara sarebbe stata veramente equilibrata e livellata (verso il basso), quotando a 1,20 il risultato "UNDER", che nei match calcistici consiste nella somma di gol delle due squadre inferiore a tre: ciò significa che scommettendo un doblone su tale risultato si sarebbe vinta la miseria di venti centesimi. L'opzione "OVER", che significa che i due dovrebbero conquistare un totale di almeno tre garibaldine, viene invece attualmente pagata 1 a 10, sembra quasi impossibile!!! Il risultato esatto di 0 a 0 viene al momento pagato solamente 1,50 e sempre più scommettitori scelgono questa giocata.
Ovviamente le motivazioni dietro i due contendenti sono diverse. Se uno non è praticamente quasi mai uscito quest'estate, l'altro ha preferito dedicare il suo tempo ai ramini e alle poste dentro gli oleandri. Se uno ha deciso di non rinnovare il suo guardaroba (o quantomeno leggermente ed economicamente), l'altro ha optato per l'acquisto di capi a dir poco improbabili come un set di t-shirt dei Guns 'n Roses e scarpe fiorate della Converse (acquisto fomentato dal Conte a Berlino). Se uno ha scelto per questa stagione la via della sobrietà (venti giorni senza toccare alcol rappresentano un record), l'altro continua a bere drink invernali come Jack & Cola, manco fossimo a Gennaio. Se uno è uscito a pezzi dall'affare Calciopoli, l'altro avrà addirittura il piacere di seguire il Milan nelle trasferte di Champions.
E pensare che, come testimoniato dalla foto pubblicata, Crucià aveva avuto la possibilità sabato scorso di sbloccare il risultato, ma poi, dopo ore di chiacchiere e proposte indecenti, aveva deciso di rifiutare la sua preda.
Speriamo che questo week-end ci regali qualche emozione in più... il pareggio a reti inviolate non vi fa onore!

5 commenti:

Sumbu ha detto...

Come nel calcio, in caso di pareggio, si ricorre ai calci di rigore... in questa sfida si inizia a scendere man mano di livello considerando prima pomiciate varie, poi baci senza lingua, strette di mano, cenni con la testa, ammiccamenti e via dicendo.

Anonimo ha detto...

si dice che ad ammiccamenti e cenni con la testa sia, seppur di un'incollatura, in testa il buon cruciani, SI DICE!?"

Anonimo ha detto...

se valgono i punch al mandaranch ndolelli è irraggiungibile......

Anonimo ha detto...

sei del boca?

Sumbu ha detto...

... e allora vai de boca!