01 luglio 2006

Montezuma e Palemos


E' senza dubbio questa la faccia pulita del calcio italiano: ieri sera in seguito alla grandissima prestazione che ci ha riportato in semifinale a distanza di dodici anni il popolo sambenedettese si è riversato in strada a festeggiare e sfogare tutta la propria gioia per questo traguardo forse alla vigilia addirittura insperato.
Così sono partiti i classici caroselli sul lungomare che sono durati un'oretta buona, tra i più facinorosi che hanno sfidato il flusso di auto, moto e skateboard c'è stato il gruppetto di bambocci della beretti della Samb capitanato da Vince' Cacaci prossimo diplomato. Secondo una prima stima sono infatti riusciti riusciti nell'ardua impresa di brutalizzare il 76% dei passanti con insulti, strilli e bestemmie degne del miglior Anto' Lelli.
A noi piace però molto di più l'esultanza genuina e ruspante di due grandissimi frequentatori del Sud-Est e del Fruit: Montezuma e Palemos alias Felice e Daniele. Ebbri della vittoria per tre a zero hanno deciso di alzare un'altra soglia di ebbrezza, quella alcolica e si sono dati al consumo sfrenato di cocktail al bar del vecchio Giorgio. Non soddisfatti hanno sostato al SumBAR per circa un'ora innalzando cori degni del Maracanà, stordendo e sfasciando i timpani dei presenti (me in particolare). Alle 4 erano ancora lì, barcollanti e festanti ed hanno abbandonato per ultimi il palcoscenico quando i riflettori si sono spostati sulle star Giampaolo, Mattia e due poliziotti (ennesima rissa con denuncia e controdenuncia classica).
Non oso immaginare cosa potrà succedere se ci troveremo ad innalzare la Coppa del Mondo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

montezuma e palemos...la nuova religione...!!!!!!!!