23 luglio 2006

Cartellino giallo per Lurch


Oggi vi presento la foto che ha messo a repentaglio la stabilità del posto di lavoro di Luca, il barista diurno del Fruit & Salad. Il nuovo acquisto dello staff, ingaggiato a parametro zero dal Sud Est in cambio di dodici tazze da cappuccino, tre cestelli portaghiaccio e un paio di buste di preparato per il Caffè del Nonno, ignaro dei vari "suggerimenti" di Vittorio, si è infatto recato nella serata di venerdì al Mojito senza neanche passare a salutare i suoi colleghi impegnati allo chalet. L'episodio non è passato inosservato alle orecchie del suo datore di lavoro che, basandosi sul resoconto di un paio delle oltre centocinquanta cimici sparse sul litorale adriatico, ha invitato Lurch, così soprannominato per la palese somiglianza al mitico maggiordomo della famiglia Adams, ad evitare simili comprtamenti. Ovviamente, secondo il codice di condotta di Vittorio Benito Paoloni (edito da IPSOA e distribuito dall'agente di zona Antonio Lelli), ognuno è libero di fare ciò che vuole del suo tempo libero, ma quanto meno sarebbe buona norma passare a trovare i colleghi nel preserata.
Visto e considerato che si trattava della seconda volta in due giorni che Lurch scazzava, gli è stato mostrato il più classico dei cartellini gialli e gli è stata inflitta una multa di ben trentacinque dobloni. La giornata precedente Lurch era infatti stato beccato dal Paoloni a mangiare una fetta di cocomero (vergognosamente ancora imbustata) mentre una cliente attendeva al bancone il suo turno per avere un caffè.
Si attende ora la sentenza della Cassazione che potrebbe aumentare o addirittura diminuire la pena inflitta in primo grado dalla Pentiade. Ricordo infine ai meno informati che, per risolvere tali diatribe, l'ultimo giudizio, peraltro inappellabile, non spetta al TAR, bensì al Maestro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ebbene si, ennesima scacazzata fuori dalla tazza!
Saprai, cmq, rialzarti, offrendo da bere illimitatamente....lo staff capirà!

Nn mollare mai, il bello deve ancora arrivare...caro Lurch.

ps:complimentoni per il blog by Sumbu.

By "Bagnino"...(di terra)...l'inimitabile Giò'80!!!