24 giugno 2006

Mac Hospital


Dalle ore 18 di ieri Andrew Mc Maza è ricoverato presso l'Ospedale Civile di San Benedetto del Tronto al quarto piano, ma non al reparto Oncologia, bensì Medicina Generale. Continuano così le ricerche per risalire ai motivi della febbre che puntualmente da circa un mese lo assale durante le ore serali. I medici non disperano e, dopo aver escluso qualsiasi malattia seria, stanno procedendo con delle continue analisi del sangue che hanno ridotto il braccio di Andrea ad una groviera.
Ovviamente la camera è stata trasformata in pochi minuti in un laboratorio multimediale e dopo l'arrivo della Playstation sembra quasi di stare nel salotto di casa sua. La presenza di un paio di infermiere di aspetto gradevole ha inoltre fatto tornare il sorriso al bell'Andrea che anche in queste condizioni confida nelle sue doti di latin lover e tenterà di conquistare il cuore delle sue protettrici.
Per l'occasione anche l'Ospedale Civile ha deciso di andare incontro al suo ospite VIP ed ha così deciso di ammodernarsi un po' sostituendo il classico menù a base di minestrina in brodo, coscetta di pollo e frutta cotta con tortellini alla boscaiola, arista di maiale al forno e tiramisù, il tutto accompagnato dalla classica pizzetta di Franco al posto del pane. Come bevande, al paziente è stata proposta la scelta tra una Vernaccia di San Gimignano e un Greco di Tufo Mastroberardino (per i vini bianchi) o un Morellino di Scansano e un Taurasi Radici del '99 (per i rossi); Mazza ha optato per quest'ultimo a patto che la bottiglia venga aperta tre quarti d'ora prima del pasto per apportare una ossigenazione sufficiente. Al che il primario gli ha replicato: "Se nen vasta c'avem' lu bocchettò dell'ossigeno su ccima, potem' pià quill' pe lu vi'".

1 commento:

Anonimo ha detto...

mazza sei sicuro che nn dipende dai tuoi piedi questa continua febbre?se ti sale solo la sera e soprattutto dopo che ti sei tolto le scarpe ....fatti due conti e poi sanno tutti che le tossine prodotte dai tuoi piedi potrebbero essere utilizzate dai terroristi!forse questa volta si sono coalizzate contro di te!cmq lunga vita a mazza
dimenticavo:" pintozzi sei un etero variabile"