19 giugno 2006

Gli straordinari dell'avvocato


Proseguono le mirabolanti e imbarazzanti avventure dell'avvocato più famoso della riviera. Anche questo fine settimana l'occhio implacabile dei paparazzi è riuscito ad immortalarlo e a coglierlo in flagranza. In grande spolvero, il Torrix questo sabato ha deciso di seguire i consigli del suo curatore d'immagine Davide di Je Suis; ha così abbandonato gli abiti scuri ed invernali della scorsa settimana ed ha optato per una classica camicia sbottonata dalle tonalità calde che metteva in risalto il suo petto villoso e la sua immancabile collanina pseudo caraibica acquistata per un paio di dobloni alle bancarelle davanti al Maggioni.
Dopo aver pensato alla cura del suo look l'avvocato ha passato circa quaranta minuti in bagno studiando l'agenda dei vari appuntamenti del weekend sambenedettese alla ricerca della "situazione più giusta". La scelta finale sarebbe ricaduta su uno di questi tre locali: Legall, BB e Gattopardo. Il Legall è stato scartato dalla rosa non appena Marco ha saputo che si trattava di un'inaugurazione e non aveva ricevuto nessun invito personale, mosso da stizza e rancore ha anche chiamato alcuni suoi amici finanzieri e li ha invitati a recarsi ad effettuare dei controlli presso il locale. Il BB era in un primo momento divenuto favorito, ma quando si è ricordato che l'ospite della serata sarebbe stato Fefè del Grande Fratello è stato bocciato categoricamente. Il Torrix non sopporta questi personaggi dalla breve notorietà e soprattutto di sesso maschile. Quindi al termine la decisione è caduta sul Gattopardo vista anche la non sottovalutabile possibilità di ribeccare le tre pollastrelle che aveva intortato la settimana precedente.
Il nostro viveur da strapazzo ha così iniziato la sua caccia grossa accompagnato dal fedele scudiero Tamb e da quel che ci risulta dovrebbe essere riuscito nell'impresa di raccogliere due numeri di telefono, tre indirizzi email (che tra l'altro fanno più globale), una misura di reggiseno (per la cronaca una misera seconda) e quattro targhe di macchina, tornando a casa lo avrebbe aspettato molto lavoro da compiere per aggiornare il supermegaschedario che gestisce.
Nel prosieguo della serata Marco si è anche improvvisato sacerdote e, come testimoniato dalla foto, ha officiato un matrimonio tra due perfetti sconosciuti. La coppia al terzo cuba libre ha però iniziato una furibonda lite ed ha richiesto a Gianni Schiuma e al dj Zerbò l'intervento di un legale per la separazione... ovviamente la scelta è ricaduta su Torricella che ha così incassato una ragguardevole somma senza rilasciare parcella.
Il ritorno a casa è stato alquanto turbolento poichè l'avvocato per aumentare la sua mole di lavoro aveva avuto la brillante idea di lasciare i suoi biglietti da visita sui tergicristallo delle auto parcheggiate davanti alla discoteca. Tra le quattro e mezza e le sei del mattino il suo cellulare si è così trasformato in un centralino ed è stato chiamato da tutti gli autisti nella provincia di Teramo ai quali volevano ritirare la patente per guida in stato di ebbrezza suscitando l'ira di Tamb che iniziava ad accusare un po' di stanchezza. Il suo intervento si è rivelato per due volte un clamoroso fiasco ed ha portato al ritiro e successiva distruzione delle patenti. Al terzo tentativo il poliziotto ha rilasciato immediatamente l'autista porgendogli anche le proprie scuse ed ha gentilmente invitato il suo difensore a sottoporsi all'alcol test che ha ovviamente avuto esito negativo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

SECONDO ME SUMBU E TORRIX SI STANNO A SPARTI' LA TORTA.
TORRIX SI FA FOTOGRAFARE PER DARE MATERIALE AL SUMBU'S BLOG.

Anonimo ha detto...

Ngula che pocce che sci di Force

Anonimo ha detto...

caro sumbu,
ammiro le tue doti giornalistiche, questi racconti risvegliano ricordi che il tempo e la spagna mi avevano fatto dimenticare,
ho riso come un pazzo nella sala internet della universita',(tutt'ora la gente mi guarda storto), cmq sia ho iniziato il conto alla rovescia e spero che presto possa far parte delle tue avventure.
distinti saluti da un caro ammiratore....sta tranquillo che non sono infrocito come pintozzi!!! bella
Vinicius