06 giugno 2006

Ci piace ricordarlo così


L'altra mattina al ritorno da Roma ci siamo ovviamente soffermati a pensare a come si sarebbe svolta la serata se ci fossero stati anche alcuni dei nostri amici che usualmente partecipano a questo genere di trasferte.
Abbiamo immaginato il caro Pet Schmeichel nel mezzo della baraonda del Palazzo dei Congressi con la sua mitica maglietta coi laccetti (divisa ufficiale di mille trasferte all'Echoes e che lo rendeva unico ed inimitabile), mentre ballava sorridente e manifestava il suo affetto per i vari componenti della spedizione.
Ci siamo anche soffermati a pensare al caro Stainz, cosa avrebbe combinato con la sua inseparabile musa ispiratrice Marianne? Quante volte, mentre premeva le mani alle tempie, avrebbe utilizzato il vocabolo "sigarette" al posto che ne so di "mutande", "dischi" o "birre"? E ancora quante volte l'avremmo beccato a "pasturare" in cerca di stordirsi per l'ultima e definitiva volta?
In effetti la loro assenza è pesata, ma su tutti abbiamo trovato un grande vuoto (in senso fisico, c'era molto più spazio in pista) per l'assenza di Andrew McMaza. Fino a pochi giorni fa rappresentava una certezza in tutte le trasferte organizzate, un irriducibile del dancefloor, il Tony Manero dei giorni nostri, ma ora nessuno minimamente immagina cosa stia facendo o dove si trovi. C'è addirittura qualcuno (nella fattispecie, il sottoscritto) che nel bel mezzo del set dei Chemical Brothers ha anche proposto un brindisi in suo onore, di fronte al quale nessuno si è tirato indietro. Insomma la sua perdita sta gettando nello sconforto noi amici e una miriade di teenager che si accalcano sotto la sua abitazione in attesa di poterlo rivedere in carne ed ossa (voci di corridoio dicono solo ossa, ma sembrerebbe impossibile).
L'intenzione di questo post è quella di raccogliere qualunque tipo di informazione volta al ritrovamento del giovane Mazza, quindi siete tutti invitati ad aggiungere commenti e collaborare. Aiutateci a colmare questo vuoto!!!

Nessun commento: