29 giugno 2007

Indovina indovinello


Chi è secondo voi il personaggio misterioso che ha appena attaccato il povero inerme maialino sulla tavola?
a) Matrona.
b) X-Boxer.
c) Steve La Matrance.

25 giugno 2007

Le Tony Rules


01. Mai presentrare una donna a Matrona.
02. Mai parlare di donne a Perotti.
03. Mai uscire con Taddeo.
04. Mai andare a cena con Cruciani.
05. Mai giocare a calcetto con Mazza e Ruggeri.
06. Mai andare in macchina col Conte.
07. Mai bere i cocktail di Sumbu.
08. Mai comprare le macchine da Giovà Palanca.
09. Mai scommettere con Ferrettì.
10. Mai andare in vacanza con Torricella.

22 giugno 2007

Lasciata ogni speranza allo Speranzini?



Chi ipotizzava che la competizione fosse già finita ha avuto la sua risposta domenica sera.
Durante una partita di calcetto infatti il povero Giuliano ha cercato un gesto estremo per riposizionarsi in classifica e, nel rincorrere una palla, si è provocato un terribile infortunio al piede. Si è reso necessario l'intervento dell'ambulanza che lo ha trasportato al Pronto Soccorso ed al momento sembra sia stato operato ed ingessato.
Basterà questo per tenerlo fuori dai giochi o sarà solo la scintilla che gli permetterà di scalare la classifica?

20 giugno 2007

Tango & Cash


Ieri sera in Tv hanno riproposto un classico dei film d'azione degli anni '80. Riguardando il film mi sono rivenute in mente le gesta dei Tango & Cash de noantri: Alfredo e Tony, così ribattezzati l'indomani di una storica serata al Babaloo.
Credo corresse l'anno 2002, io facevo il barista nella discoteca di Potenza Picena ed erano soliti venirmi a trovare Alfredo Cruciani, Antonio Lelli, Mario Petrocchi e Luigi Maria Perotti per scroccare infinite serie di Jack e Cola (ai tempi era questa la nostra bevanda ufficiale). Una domenica notte, uscendo dal locale in piena sbornia, Alfredo si imbattè in un gruppo di visitatori e, senza una ragione ben precisa, una sua discussione sfociò in rissa contro sei di loro colpiti a colpi di chiave in testa. The Gate nel parapiglia si gettò contro un altro ferendolo mortalmente con la sua classica Sweet Chin Music, mentre Mario e Gigi, in versione ambasciatori dell'Onu, disconoscendo gli amici si defilarono professando la loro innocenza.
Lasciati i sette poveretti in terra, i nostri amici raggiunsero l'auto, quando videro lanciarsi contro il classico mostro finale: un gigante infuriato e pronto a vendicare la caduta dei suoi compagni. A quel punto Cruciani accese l'auto e cercò invano di investire il bestione, fino a quando, stanco dei tentativi, decise di ripartire verso casa con la sua camicia bianca sporca di sangue.
Questa è storia!!!

18 giugno 2007

Zio Bi


Immagino che in molti (Sergio in primis) si stiano chiedendo cosa sia successo all'artista più famoso e bizzarro di San Benedetto.
L'ultimo avvistamento di Borchia con il suo improbabile taglio di capelli risale a domenica sera sul lungomare a cavallo della sua nuova fiammante bici arrivata direttamente da Amsterdam. Ma secondo voi da Amsterdam è arrivata solo la bici?

17 giugno 2007

It's never over until is over


Riprendendo il motto del grande Rino Tommasi, non pensate che i giochi siano conclusi solo perchè il 16 Giugno Cruciani lo squilibrato ha cercato di suicidarsi lanciandosi contro una vettura in transito in perfetto stile Bruce Lee...

15 giugno 2007

Era il compleanno di qualcuno ieri?


Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi per caso come Antonio abbia festeggiato il suo 33° compleanno ieri? Con chi? Dove? E soprattutto, perchè?
Caro Tony, sono anni che millanti festeggiamenti massicci e nessuno vede niente... se il Milan vince la Champions, se la Juve va in B, se raggiungo il budget di fine anno. Ora basta è ora di cacciare i dobloni!!!

09 giugno 2007

Tre angeli e un prosciutto


E' subito partenza lanciata per il veterano Franco Capparucci, che si prende beffe di tutti gli aspiranti alla Minorat con un giovedì sera da vero leone che lo proietta in cima alla classifica provvisoria.
In occasione del compleanno dell'ex cameriere della Medusa Lorenzo, Franco ha rispolverato tutto il suo repertorio alcolico a colpi di Americani, rummetti e flute di champagne e nell'arco di una mezz'oretta scarsa si è autocausato una colossale sbornia tra lo stupore dei presenti che avevano la possibilità di ammirare più il suo fondoschiena che la sua faccia (che poi fondamentalmente sono della stessa natura) vedendolo gironzolare per il Verbena con le braghe calate.
Alla chiusura del locale, in compagnia di Hadamino e Giovanni Pompei, tornavo allegramente verso la Medusa dove trovavamo increduli il nuovo Booster di Franco. Mentre i miei due compagni si ingegnavano sul dove e come nascondergli il motorino, ai miei occhi si profilava una scena orrenda. Salendo le scalette trovavo un Franco ubriaco, barcollante ed in evidente stato confusionale, contorniato da chiazze rossastre sul pavimento. Dal suo punto di vista, invece, Franco ci vedeva come tre angeli custodi che cercavano di farlo rinsavire e di ripulire la situazione prima che arrivasse qualcuno. In pochi minuti e con il nostro pronto intervento riuscivamo nell'intento; era solo a quel punto che decidevamo di fare colazione, vista l'ora, spazzolandoci un vassoio di prosciutto da circa un chilo!

08 giugno 2007

Non ci facciamo male!!!


Il motivo principale del maltempo che in questi due giorni si è abbattuto sui nostri paesi è senza dubbio la volontà di Cruciani di organizzare la famosa partita di calcetto da me abbandonata mesi or sono.
Ieri, dopo settimane estenuanti di preparativi, si è disputato il tanto atteso match. Visto il forfait dell'ultimo secondo di Corona per impegni lavorativi, Alfredo ha dovuto schierare una formazione d'emergenza. L'improbabile team era composto, oltre che da lui, da Mario Petrocchi, il Conte, Robertone e Filippo. Dall'altra parte, la squadra vincitrice per 10 a 7 con capitan Mazza, Pintozzi, Gigio Petrocchi, l'assessore Canducci ed il sottoscritto.
Il motto della partita è stato il continuo "Non ci facciamo male!!!" pronunciato da Canducci come sfottò nei confronti dell'agonismo e della determinazione messa in campo dal testardo Cruciani per recuperare il match.

06 giugno 2007

World Poker Tour


Ieri sera presso lo chalet Medusa si è tenuta la prima tappa del World Poker Tour.
Alle ore 21 si sono ritrovati a cena i partecipanti ad un fantomatico torneo organizzato da Mozzetta ed un suo gruppo di amici di Alba Adriatica.
A difendere i colori locali si sono schierati Elio, Vince' Cacaci, don Claudio Espinoza e Giovanni Pompei. Quest'ultimo è stato l'unico a rimanere in gioco fino all'ultimo tavolo, classificandosi al terzo posto generale. Le prestazioni di don Claudio e di Elio sono state abbastanza scarse, mentre Cacaci è stato affondato da un classico colpo di culanda di un suo avversario.

Al termine del torneo ci siamo prodigati per ripulire e rimettere a posto il locale, dopodichè si è tenuto il Main Event. Di fronte al croupier Sandro Krik, si sono infatti sfidati l'australiano Sumbu Kalambai, il francese Jean Pompei, il californiano Frank Capparucci ed il rumeno Marcus Mozzetta fino alle 6 e un quarto (come testimoniato dalla foto all'alba). La partita è stata molto accesa e, dopo un rebuy cadauno, sono usciti, nell'ordine, il francese ed il californiano. Il testa a testa finale vedeva Sumbu prevalere sull'asso di origine zingara ed aggiudicarsi così questa prima tappa del World Poker Tour con il relativo montepremi di 100 dobloni messo in palio dall'organizzazione.

05 giugno 2007

Lettera al direttore


Rispondo ad un commento lasciato al post del 1° Giugno per fare un attimino il punto sulla Minorat di quest'anno.
L'ennesimo anonimo di questo blog mi poneva alcune domande:
1 - gli ammogliati (Pintozzi, Spinozzi, Brandimarte, ecc.) partecipano?
2 - quali sono i favoriti e le loro quote Snai?
3 - metodi di valutazione?
4 - chi sarà il fotografo ufficiale che prenderà il tuo posto visto gli impegni che hai?
5 - pensi che Corona, Mazza, Alce, Flaiani possano ancora essere in gioco visto la loro nuova sobrietà con semi-addio alla vita da sballoni?
6 - e Pintozzi che non puo bere fino al due di luglio, non credi sia fuori dai giochi?
Innanzitutto credo che gli ammogliati non si possano considerare fuori dalla competizione, poichè, come ampiamente ribadito lo scorso anno, tutti partecipano alla corsa per la Minorat. Il problema principale per i citati, sarà come riuscire a spiegare alle rispettive dolci metà che i comportamenti da loro tenuti sono in funzione di una sana e leale competizione e non in funzione di una loro latente sorta di pazzia... ma chi è causa del suo mal pianga sè stesso!
Le prime quote emesse dalla Snai vedono come favorito assoluto l'ateniese Antò Lelli (quota 2:1), incalzato dallo spartano Matrona (pagato a 3) e Borchia nella sua nuova versione Little Tony (a 3,5). I vincitori dello scorso anno sono precipitati in una sorta di limbo e vengono pagati a 10 (Flaiani) ed a 15 (Brandimarte) a causa di una specie di rinnegazione di ciò che di buono avevano fatto la scorsa estate sfociata in una fuga dalle amicizie ed in generale da San Benedetto. Tra gli outsider la Snai considera in maniera positiva il sempreverde Alce (a 5,5), il semprericcio Pintozzi (a 6) e il sempregonfio Mazza (a 7). Infine le assolute sorprese, degne di puntarci sopra un penny, sono Ciotti (pagato a 20), Giuliano (a 25), Franco lu matt (a 28) ed Hadamino (a 30).
I metodi di valutazione rimangono sommariamente gli stessi dello scorso anno: in pratica non ci sono metri. L'importante è fare da matti in ogni circostanza possibile.
Per ciò che riguarda il fotografo ufficiale, sto valutando l'idea di assumere un aiutante che verrebbe pagato con dei punti in classifica in base agli scoop realizzati al fine di sensibilizzare e spronare tutti gli utenti del blog.
L'alcol non è elemento essenziale di questa competizione, ma di sicuro aiuta i partecipanti a compiere gesti sconsiderati rompendo ogni freno ed inibizione. In alcuni casi, la molestia provocata dallo stato di ubriachezza è addirittura controproducente; questo è il caso di personaggi bizzarri come Giuliano, Hadamino o Falà. Quindi, in definitiva, bere è meglio, ma non sempre!
Infine, riguardo Claudio, lo aspettiamo a braccia aperte anche fino al 2 di Luglio (manca meno di un mese!) consci del fatto che un elemento come lui non ha bisogno di troppo tempo per scalare la vetta della Minorat; d'altronde sia Robertino che il Conte lo scorso anno hanno dato il loro meglio da Agosto in poi.
Spero di essere stato esauriente!

04 giugno 2007

Niteversion verbenizzato


Non prendete impegni per martedì 26 Giugno.
Per la prima volta il Niteversion sbarca al Verbena e, per l'occasione, ci saranno dei rinforzi non da poco. Vista l'importanza della serata che proporrà come ospite la dj Carola Pisaturo, astro nascente della minimal, ci saranno gli innesti di Lino alla console, Alce ai tavoli ed il sottoscritto al bar (ovviamente tutti e tre svincolati dalla Medusa a parametro zero).

01 giugno 2007

Si riparte!!!


Da oggi parte la corsa alla Minorat Cup 2008!
Forse non tutti ricordano il post di apertura di questo blog e che diede il via alla competizione dello scorso anno, ma come prima immagine di benvenuto presentava una Coppa del Mondo. Ebbene, come saprete tutti, la scorsa estate la nostra Nazionale si è aggiudicata l'ambito trofeo. A questo punto, sfidando la scaramanzia, chissà che Luna Rossa non si aggiudichi la Louis Vuitton Cup e magari anche la mitica Coppa delle 100 ghinee?
In bocca al lupo a tutti!!!