11 ottobre 2006

E Lev Yashin chi era?


Forse non tutti conoscono le leggendarie imprese di quello che secondo tanti è stato il più grande portiere di tutti i tempi: Lev Yashin, a tutt'oggi, è l'unico portiere riuscito ad aggiudicarsi l'ambito Pallone d'oro (1963), conquistando inoltre un Campionato Europeo, cinque campionati e tre coppe di Russia.
A distanza di sedici anni dalla sua scomparsa però forse abbiamo trovato il suo degno erede. Nella partita settimanale di calcetto infatti si è messo in evidenza un portentoso Flaiani che grazie ai suoi interventi ha negato la vittoria alla squadra composta da Pintozzi, Alce, Pet Schmeichel, Bobo e Savini. Le decisive parate del Conte hanno permesso così anche al sottoscritto, Mario Petrocchi, Peretta e Robertone di uscire dal campetto delle Terrazze vincitori con il punteggio finale di 12 a 11. Grande Conte!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

I vecchi hanno battuto i giovani di misura, ma già era improbabile pensare perlomeno ad una sconfitta di misura. Canducci è stato avvisato della prestazione disarmante di Pintozzi e ha detto che stasera gli fa fare 40 giri di campo,

Anonimo ha detto...

Il calcio è un'altra cosa datevi all'ippica,siete ridicoli!

Sumbu ha detto...

Infatti era calcetto o calcio a 5 che dir si voglia!