Un Perotti sempre più latitante causa impegni di produzione per il suo prossimo documetario sul calcio storico fiorentino manda a tutti i lettori del blog i suoi saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo blog si prefigge lo scopo di documentare l'idiozia, la follia, la simpatia e l'imprevedibilità dei personaggi che popolano la riviera sambenedettese e che animano (o forse è il caso di dire rianimano, vista la poca vitalità) le sue notti. Il fine ultimo (o primo?) è la conquista della Minorat Cup; il trofeo, nato dalle ceneri del mitico Sigmund Freud, incorona la persona che durante l'estate è riuscita a modo suo a distinguersi dal resto della marmaglia!
4 commenti:
A lavorare Perotti. Ma un lavoro vero.
Un lavoro dove le ferie sono limitate e conteggiate in busta paga, assieme ai permessi. Dove ti devi alzare TUTTE LE MATTINE presto. Dove le assenze per malattie vanno giustificate con il certificato medico da inviare a mezzo fax e comportano la visita fiscale che se hai cambiato residenza e non l’hai comunicato, rischi grosso quando arrivano gli ispettori. Dove il tuo nome è schedato sul libro matricola e sul libro presenze. Dove la retribuzione avviene con una busta paga. Dove l’orario di lavoro è scandito dal passaggio di un tesserino (badge) sulla macchinetta marcatempo. Dove la pausa pranzo è limitata a trenta minuti e se sfori il limite massimo devi recuperare, pena riduzione di stipendio, lo stesso se ARRIVI IN RITARDO. Dove se ti chiedono cosa fai puoi rispondere specificando una mansione, una qualifica e un Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. Dove per andare in ferie in estate lo devi prima comunicare con due mesi di anticipo. Dove devi sperare che il datore di lavoro t’abbia versato i contributi, sennò sono guai. Dove i permessi per viste mediche devono essere documentati, sennò l’ufficio del personale te li commuta in ferie. Dove se ti ribelli aprono una procedura disciplinane a tuo carico.
A lavorare Perotti. Ma un lavoro vero.
Caro Capitano,
ma perchè non ti rilassi?
Guarda che belle giornate di sole, vieni al mare con i tuoi amici, fatti due risate!
Volemose be!
Butta i cornetti per le macumbe ed imbraccia il boccale dell'amicizia!
Poi io lo so che mi vuoi bene e che scherzi quando scrivi ste cose, ma la gente no e pensa che sei un ROSICONE!
Dai!
Ma va là. Il calcio fiorentino è l'argomento tipico di chi non ha più nulla da dire. E poi l'effetto quando vedi questo sport in TV è sempre lo stesso, ossia pensi: è meglio il calcio moderno!
Capità eddaie!
Posta un commento