10 gennaio 2007

Dr Zerb


A tratti può sembrare un normalissimo commesso di un negozio di dischi del centro, ma oramai da tempo Maurizio si è trasformato nel dottor Zerb.
La sua specialità non è di natura medica, bensì elettronica e tutta San Benedetto si rivolge a lui per qualsiasi problema a televisori, PC, console, cellulari, lettori MP3, cardiofrequenzimetri e tanto altro ancora.
Quello che però ho visto ieri ha dell'incredibile! Il povero Maurizio ha rischiato infatti di dover fare gli straordinari al lavoro, poichè un folle, al secolo Vittorio Poloni, lo stava costringendo a rimanere al negozio per scaricargli un importantissimo software da installare sul suo laptop: Scudetto 2007. Era l'ora di chiusura e Vittorio non accennava ad andarsene impaurito dalla possibilità di dover passare un'altra nottata in casa e non avere nulla da fare. Il valoroso Dr Zerb, nonostante la proposta di una cena come ricompensa, è però riuscito a districarsi dal fastidioso avventore ed allontanare i presenti con una delle sue più famose grida di battaglia: il Dio tonante. In questo modo è riuscito a tornare a casa sano, salvo e perfettamente in tempo per la cena.
Le notizie di questa mattina parlano di un uomo avvolto da cartoni rimasto a dormire sulla soglia di Disco Service in attesa dell'apertura: chissà mai se si trattava di Vittorio...

Nessun commento: